Il mio primo tatuaggio risale al 2007, era l’anno della maturità. A fine estate decisi che era il momento giusto per “farsi scrivere addosso”. Era Settembre, dopo due mesi avrei compiuto 19 anni e mi sarei trasferita a Milano per studiare.
Mi feci tatuare un fiore sul piede destro. Piccolo e di colore nero. Senza colori, solo qualche “ghirigoro” intorno, fino a salire sulla caviglia. Sí, mi ha fatto male. Tanto, e quando ci ripenso mi viene voglia di partorire piuttosto che tatuarmi sul piede un’altra volta!
Dicono che i tatuaggi siano come le ciliegie: uno tira l’altro, ed è vero.
Ultimamente mi è tornata una voglia pazzesca di nuovi tatuaggi. sono andata alla ricerca di ispirazioni su Pinterest. Ed ecco 20 tatuaggi da copiare, subito!
Tattoo floreali e senza contorno
Sono molto di moda ultimamente, quasi come avere delle macchie di colore sulla pelle. Come se stessi dipingendo una tela e ti sporcassi con la tempera.
Non ho ancora provato questa tecnica, ma credo che presto mi tatuerò un soggetto simile, magari un pò più piccolo e in un’altra parte del corpo.
Non è vero che una donna tatuata è volgare. Bisogna solo avere gusto nello scegliere il soggetto e in che parte del corpo lo si vuole tatuare. Il mio consiglio è quello di rimanere su linee sottili e dolci, colori tenui e ben distribuiti. Sotto il braccio o sotto il seno, un pò nascosto, quel vedo non vedo che fa molto chic!
Little Tattoo: forme geometriche, steli con fiori, righe e frasi.
Ho 9 tatuaggi e se mi vedete vestita probabilmente se ne intravede solo uno. Hanno tutti un significato, tutti rappresentano un periodo particolare della mia vita, qualcosa di significato, di cosí importante che ho voluto rimanesse impresso per sempre. Per sempre davvero.
Anche i cosiddetti Little Tattoos sono di gran moda. Personalmente sono i miei preferiti perchè sono molto fini ma con un notevole impatto visivo perchè hanno lineee ben definite e colori tenui come macchie di acquarello.
Piccole scritte, molto brevi, spesso sono solo tre parole o addirittura una sola. Ma piene di significato.
Linee sottili, forme geometriche e simboli disegnati lievi sulla pelle.
Perchè non è vero che un tatuaggio per essere importante deve essere di grosse dimensioni.
Nelle piccole cose sono racchiusi i segreti più dolci.
La nostra pelle, come il nostro corpo ci rispecchia, rappresenta la nostra anima e quello che sentiamo dentro. Chi siamo davvero e come vogliamo che gli altri ci vedano.
{ Foto credit: Pinterest }