Come faccio ad avere la casa sempre in ordine e pulita (o quasi).

Non sono una maniaca delle pulizie, però mi piace avere la casa in ordine e pulita , che per me significa che ogni cosa deve essere al suo posto. Certo con tre figli non è semplice, e molte volte mi rendo conto che passo tanto tempo a riordinare, pulire briciole sparse qua e la e a sistemare vestiti sparsi per casa, nell’armadio.

Finchè non ho trovato un modo per risparmiare tempo , o meglio per ottimizzare il mio tempo. E il tempo per noi mamme si sa, è qualcosa di prezioso. Ho sempre sostenuto che pulire e perdersi dietro ad un ordine maniacale, fossero energie sprecate.

Tuttavia, curo molto Casa Glamour, perché mi piace l’interior design e cerco sempre ispirazione per nuovi complementi di arredo per rinnovare gli  spazi interni. Su instagram seguo profili di stylist ed esperti del settore home (soprattutto nordico). Ormai lo sapete, adoro lo stile scandinavo, quel minimalismo che si intreccia ad un cozy living che ti scalda il cuore.

Per questo motivo, tengo molto che le persone che entrano in casa mia, rimangano affascinate e sappiano apprezzare lo stile e la cura con cui arredo gli spazi interni. Certo se la casa è un totale caos tutto questo non risalterebbe, così mi autoimpongo di ordinare sempre, dare carattere ad ogni stanza così che sia un piacere per gli occhi non appena si entra.

Dalla mia parte ho Roomba i7+ che pulisce al posto mio, mentre io mi occupo della parte più bella: arredare!

casa in ordine e pulita

Roomba i7+ di iRobot mi ha cambiato la vita, davvero e non lo dico tanto per dire. In quelle 250mila cose che ogni giorno, una mamma come me, deve sbrigare, Roomba i7+ mi solleva dal peso di dover pulire (anche) i pavimenti. Che io non so voi, ma da me sono sempre ricoperti di pezzi di cibo, briciole di biscotti e altri corpi estranei.

Sono una mamma severa il giusto, di certo sono molto più lasciva: la colazione e la merenda la possono fare sul divano, e spesso, per la serenità di tutti, non dico nulla. Già al mattino è difficile svegliarsi col piede giusto, e allora chiudo un occhio e siamo tutti più felici!

Non mi arrabbio più, ora che a tenere la casa pulita ci pensa Roomba i7+.

Spesso quando vi mostro Casa Glamour nelle mie stories mi chiedete all’unisono “Ma come fai a tenere tutto sempre così in ordine?!” In realtà la risposta è semplice: metto a posto. Non mi piace, non lo nego, ma avere una casa pulita e in ordine penso sia molto importante oltre che bella da vedere.

Inoltre penso sia fondamentale insegnare ai bambini a tenere le loro cose in ordine, a mettere a posto una volta che si finisce di giocare. Non è semplice, lo ammetto, anche io “combatto” ogni giorno per insegnarli le basi per poter vivere insieme sotto lo stesso tetto, nel rispetto di tutti gli “inquilini”.

Nel frattempo io ho imparato a lasciar correre, a non badare allo sporco sotto il tavolo e negli angoli della cucina, dal divano e sotto il mobile della TV. Mi basta un click dal mio smartphone anche quando sono fuori casa, per dire a Roomba i7+ di pulire.

casa in ordine e pulita

Che poi il tempo migliore è quello passato insieme..

MAMMA GLAMOUR