Tre figli con tre esigenze diverse, ma facili da accumunare perché, per fortuna, sono sempre insieme. Nonostante ognuno abbia i propri impegni e svolga attività diverse. Mi dispiace dividerli anche nel momento del gioco. E allora si mettono tutti e tre a giocare insieme, nella camerata oppure in salotto.
È bello vederli perché “i grandi” si fermano ad intrattenere la piccola e poi la coinvolgono, a modo loro, in una gara tra macchinine e a giocare con le bambole. Sei anni, quattro e quasi uno, e non pensavo fosse possibile che giocassero così bene!
Chicco mi ha dato l’ispirazione per i regali di Natale, tre giochi studiati per ogni singola età, ma che possono usare insieme.
Offerte Giochi Natale Chicco
Tutti i giochi Chicco sono studiati per accompagnare il bambino nelle diverse fasi di crescita. Grazie a giocattoli specifici, divertenti e sicuri e che stimolano la loro fantasia e creatività. Rispettando i bisogni psico-fisici, emotivi e sociali del bambino. (Con il coinvolgimento dell’Osservatorio Chicco)
Allora ho optato per:
- VESPA PRIMAVERA CAVALCABILE
- TEDDY ORDO DELLE EMOZIONI
- SCHUDERIA FERRARI
La vespa è adatta ai bambini da 1 anno fino ai 3. Ma vista la passione di Orlando per tutto ciò che sono le 2 (e anche 4) ruote, sarà sicuramente un ottimo insegnante di guida per la sorellina Agata, che potrete immaginare, come terza figlia, quanto sia affascinata da tutti i giochi dei fratelli maggiori! La vespa primavera Chicco dispone anche di 2 rotelle di supporto per i più piccoli. Dotata di monitor che riproduce i suoni della città, sembrerà davvero di guidare una vespa vera!
Teddy orso delle emozioni (approvato da ANPE) dai 6 mesi ai 24 mesi. Praticamente perfetto per la piccola di casa, per iniziare a riconoscere i colori, ma soprattutto le emozioni e ascoltare canzoni, suoni e fiabe. Il tessuto dell’orsacchiotto è super morbido e di alta qualità, adatto per i bambini così piccoli. Le 5 carte delle emozioni sono incluse e vi sono tre modalità di gioco. In questo modo Agata
potrà avviarsi alla scoperta di ciò che prova in autonomia per confrontarsi poi con i suoi fratelli. Allegra
e Orlando (il Furioso) hanno nomi collegati proprio alle emozioni, che bella coincidenza è questa?
La scuderia Ferrari la formula 1 telecomandata, con il comando ispirato al volante della vera Ferrari, disegnato infatti dai loro sponsor ufficiali! Questa macchinina telecomandata farà innamorare tutti i bambini. Penso proprio che anche Allegra si divertirà un mondo a “guidarla” per tutta la casa.
Queste sono le proposte di Chicco per i regali di Natale. Interattivi, belli e divertenti e nel mio caso adatti veramente a tutte le età dei miei tre bambini. Insomma…Chicco è sempre una garanzia!