Come è stato creato il nostro matrimonio handmade glamour.

Vi racconto come ha preso forma, piano piano, il nostro matrimonio handmade e glamour. Quando le idee arrivavano nel cuore della notte, mentre invece di dormire pensavo a come sarebbe dovuto essere il vestito, il colore della carta delle partecipazioni e le bomboniere. Quando la mattina mi svegliavo e avevo impresso negli occhi la tavola allestita, il mio bouquet e i miei bambini candidi e sporchi insieme.

Quando ho raccolto lungo la strada di casa i fiori  e le erbacce essiccate dal sole cocente di luglio. Quando in auto avevo forbici da guardino e terra sui sedili. E correvo da mia sorella per portarle il mazzo del giorno con i fiori da imprimere su ogni singola bomboniera. Un vasetto pieno di acqua fresca per tenere in vigore i rametti, le erbacce e le spighe tonde.

Il mio matrimonio handmade glamour, nasce così: dalla creatività di persone di cuore.

Di persone professioniste, di quelle che l’entusiasmo gli scorre nelle vene e a tratti ti sembra siano più entusiaste di te per la riuscita del matrimonio. Di quelle che ti inviano le foto su Pinterest dicendo che “questa potrebbe essere un’idea, ma io farei così”. E così alla fine è sempre meglio dell’ispirazione. Quelle persone che spendono ore ed ore della loro giornata a lavorare per te. Le chiamate lunghe mezz’ora all’ora di cena, gli sms alla domenica mattina “perché altrimenti poi mi dimentico di dirtelo”.

Per questo nostro matrimonio handmade glamour abbiamo voluto prediligere l’artigianato e la professionalità, quella vera. Le cose meravigliose che un paio di mani riescono a creare. La forza e l’energia nel modellare la terracotta, la pazienza di scrivere a mano 130 nomi, l’animo green per accostare fiori freschi, graminacee e piante. Il filo magico della (mia) sarta che cuce le gonne delle bambine (e i pants del furioso). E poi sei occhi per catturarne tutta la bellezza “fatta a mano” attraverso le lenti di una macchina fotografica e il cuore, soprattutto.

Voglio raccontarvi chi sono i professionisti che hanno contribuito alla realizzazione del nostro grande giorno.

Inizio da lei, anche se non ha bisogno di presentazioni: mia sorella. Arbanella Art ha realizzato (in tempo quasi da record) 80 bomboniere. Ovviamente non voglio svelarvi ancora cosa saranno e come sono fatte, anche se qualche spoiler qua e là ve lo abbiamo dato in corso d’opera! Ma se non lei, non poteva essere nessun altro a creare ciò che tutti avrebbero avuto nelle loro case per ricordarsi di noi. Grazie sorellina mia. Tu lo sai.

 

matrimonio handmade glamour

Le partecipazioni, le placecards e i menù sono stati tutti realizzati da Michela, La Piccola Cartoleria Illustrata  una fatina dalle mani d’oro, dalla calligrafia inconfondibile e soffice. Le sue parole volano sulla carta come gabbiani all’orizzonte. Quello che ha creato per noi è un qualcosa di unico, che incanta gli occhi e gonfia il cuore. I segnaposto sono stati abbelliti dai preziosi nastri di Allegoria textile Delight. Grazie Mimì.

matrimonio handmade glamour
nastri in seta di Allegoria textile Delights

La mia Bea Cerruti, mamma (esaurita) ma sempre sorridente anche lei. Sartoria l’Amore è Ovunque i miei figli l’adorano, e adorano i suoi di figli insieme a tutti i camion dei pompieri che ci sono nella sartoria. Non poteva che appartenere a lei il compito di cucire e confezionare le gonne delle mie biondine e i bermuda del furioso. Stoffa e disegno perfetti, come sempre non deludi mai, grazie!

matrimonio handmade glamour

Poi arriva Simonetta, la regina indiscussa del green, dei fiori e delle piante tutte. Lei che dispensa consigli preziosi su tutto ciò che riguarda il verde: Aboutgarden è lei la mia flower designer. Abbiamo scelto insieme i 14 tipi di fiori che saranno protagonisti del mio bouquet, dei centrotavola e di tutti gli allestimenti, compresi i fiori all’occhiello e i brides bracialets. Si lo so, invidiatemi pure!

matrimonio handmade glamour
Copyright Aboutgarden

E alla fine ci sono loro, i miei fotografi: Mill Photo. La nostra storia è nata su Facebook quando io ero alla ricerca di un fotografo che realizzasse il nostro matrimonio. Lucia risponde al mio annuncio con un entusiasmo che ancora mi rimbomba dolce nel petto:

“Dimmi che si tratta del tuo matrimonio, perché io sono disposta a realizzarlo per intero. Ti seguo da sempre e tu e la tua famiglia siete una fonte d’ispirazione cui attingere.”

Queste sono state le parole di Lucia, napoletana DOC, dagli occhi penetranti e la voce morbida, di quelle che sembra che rida ogni volta che parla. Grazie per le nostre telefonate, i miei incubi sempre smentiti e soprattutto grazie per la fiducia. Non vedo l’ora di vedere come tu, Claudia e Claudio ci immortalate dietro le vostre camere.

matrimonio handmade glamour
Copyright Mill Photo

Aspetto di vedere la cake topper e i tag per i tavoli, i cartelli per le indicazioni stradali e le ceste per i confetti realizzati da Martina Lab.

Ci vediamo sabato <3

MAMMA GLAMOUR